Knjižnica

Home KD Ivan Trinko Knjižnica
Knjižnica_ Biblioteca del Circolo di cultura Ivan Trinko

33043 Cividale del Friuli_Čedad(UD)

via_ulica Ivan Trinko, 8

tel. e fax. +39 0432 731386

e-mail: kdivantrinko@kries.it

orario_urnik: lunedì – venerdì ore 9.00 – 17.00,

catalogo_katalog: http://www.winknj.si/OPAC/10005

 

Knjižnica

Pomembno vejo delovanja predstavlja knjižnica, ki hrani nad 9000 večinoma slovenskih knjig, ki so na razpolago vsem, ki se želijo izpopolnjevati v slovenskem jeziku ter želijo poglobiti problematiko slovenske manjšine na Videnskem. V tem smislu velja še posebej izpostaviti plodno sodelovanje z vidensko univerzo ter s sorodnimi ustanovami (Narodna in študijska knjižnica, Knjižnica F. Bevk iz Nove Gorice, Knjižnica C. Kosmač iz Tolmina) ter vključitev društva v mrežo Servizio bibliotecario del Cividalese (Občine Čedad), ki omogoča poleg občasne podpore zadnjih let v obliki nakupa opreme, vidljivost na istoimenski spletni strani.

Katalog knjižnice je dostopen na spletnem naslovu: www.winknj.si/OPAC/10005

Descrizione: Sin dalla sua nascita nel 1954, il Circolo di cultura Ivan Trinko si è dotato di una biblioteca che conta oggi oltre 9.000 volumi prevalentemente in lingua slovena

Negli ultimi decenni si è sviluppata in modo particolare la ricerca e l’acquisizione di pubblicazioni di cultura locale in tutte le lingue.

L’accesso alla biblioteca è libero e gratuito sia per la consultazione che per il prestito libri in orario di apertura del Circolo.

Importanti sono la collaborazione e lo scambio interbibliotecario con le biblioteche pubbliche e private presenti sul territorio, le biblioteche di Tolmino e Nova Gorica, la NŠK – Narodna in študijska knjižnica – Biblioteca nazionale e degli studi di Trieste, della quale la Biblioteca del Circolo è socia.

La Biblioteca del Circolo di cultura Ivan Trinko aderisce al Polo bibliotecario urbano del Sistema Bibliotecario del Cividalese http://www.sbcividalese.it/easyne2/LYT.aspx?IDLYT=8892&ST=SQL&SQL=ID_Documento=16&Code=BSCI

Le pubblicazioni della Biblioteca del Circolo di cultura Ivan Trinko, prevalentemente in lingua slovena, sono catalogate con il programma informatico sloveno Winknj, utilizzato da oltre 270 biblioteche slovene pubbliche e private, e collegata, in modo passivo, con la banca dati del sistema bibliografico sloveno COBISS.

Dal dicembre 2010 è disponibile anche il catalogo online all’indirizzo http://www.winknj.si/OPAC/10005  (con scelta della lingua italiana o slovena)

La ricerca del materiale si effettua immettendo nel campo ricerca una qualsiasi parola scritta nella forma corretta (in italiano, ovvero in sloveno) inerente al testo ricercato.

 

Non è possibile la visualizzazione online della disponibilità del materiale ricercato e la sua prenotazione.

Tali informazioni e l’assistenza alla ricerca del materiale presso altre biblioteche vengono assicurate in orario di ufficio:

presso la sede della biblioteca          Cividale, via Ivan Trinko 8

telefonicamente                                 0432 731386

o via e-mail scrivendo all’indirizzo kdtrinko.bib@kries.it

  • ČLANKI - 1965-2000

    slika potres def

  • DESETNJAK DORIČ PRIPOVEDUJE

    Desetnjak Doric pripoveduje

  • TRINKOV KOLEDAR OD 1953 DO 2015

    logo

  • MATAJUR IN NOVI MATAJUR OD 1950 DO 2015

    logo

  • BOLLETTINO PARROCCHIALE SAN MARTINO OD 1959 DO 1996 Lieška fara (Grmek)

    prima pag san martino